Il Narni Black Festival proporrà il Concorso Cool Movement ed altro ancora.

coolmovementIl Narni Black Festival, che si svolgerà dal 27 al 31 agosto , a Narni in provincia di Terni, è ormai una manifestazione consolidata che raccoglie  interesse e partecipazione, ed è diventato un evento che ha raggiunto una dimensione e un grado di conoscenza che permette di annoverarlo tra i grandi festival nazionali, punto di riferimento per gli artisti internazionali che vi partecipano e per tutti gli amanti della black music.

Sul palco del Narni Black Festival si sono esibiti nel corso degli anni tra gli altri:Ike Turner, purtroppo scomparso, Kool and the Gang, Gloria Gaynor,,Dionne Warwick,Salomon Burke,George Benson,George Clinton,Dee Dee Bridgewater.

Ad  aprire l’edizione 2013 di Narni Black Festival,martedi 27 agosto,al teatro Comunale di Narni, il concerto di Gino Paoli e Danilo Rea. Si chiama “Due come noi che…” il nuovo progetto di Gino Paoli e Danilo Rea,che vede duettare insieme uno dei più grandi interpreti della canzone d’autore italiana e uno dei più lirici e creativi pianisti di oggi.

Inoltre il 28,29 e 30 agosto, il Festival ospiterà il  concorso musicale Cool Movement che si propone di dare risalto ed importanza ad artisti emergenti aumentando la loro visibilità attraverso la partecipazione ad un evento di rilevanza nazionale e migliorando le loro qualità attraverso l’ascolto critico e costruttivo con la critica artistica che offrirà suggerimenti e consigli, favorendo, così, lo scambio tra cantanti ed offrendo un’esperienza artistica e professionale.

All’iniziativa possono partecipare gruppi musicali o singoli cantanti che non abbiano già contratti con case discografiche o etichette indipendenti né contratti editoriali in corso. Il concorso si articolerà in una serie di selezioni, dall’8 giugno al 13 luglio, nelle quali verranno scelti i migliori tre in gara che parteciperanno alla finalissima. La giuria sarà composta esclusivamente da operatori professionisti del settore musicale. I criteri di selezione prenderanno in considerazione sia elementi puramente tecnici che elementi qualitativi. L’artista o il gruppo vincitore avrà la possibilità di esibirsi nell’ultima serata del Black Festival sul palco di Piazza dei Priori e di incidere un cd. Il secondo classificato, invece, potrà incidere un singolo brano ed il terzo classificato avrà la possibilità di utilizzare gratuitamente per tre giorni gli studi di registrazione avendo a disposizione un fonico.

E ancora: Narni Black diventa anche  l’occasione per un workshop fotografico, tre giorni di teoria e pratica curati da Andrea Boccalini, uno dei fotografi jazz più affermati in ambito nazionale ed internazionale per conoscere ed approfondire le tecniche della fotografia di scena ed acquisire una rinnovata visione della musica vista e sentita da dietro un obiettivo.

Per saperne di più sugli artisti presenti al Narni Balck Festival leggi qui:
http://www.allinfo.it/wp/2013/08/19/narni-black-festival-earth-wind-fire-experience-paoli-rea-zilli-bosso-etc-dal-27-al-31-agosto-2013-a-narn-iterni/

INFO
tel/fax +30 0744 726362
info@narniblackfestival.it
http://www.narniblackfestival.it