Gegè Telesforo: quando il Musicista diventa una Banca

gegè_telesforoSingolare l’iniziativa di  Gegè Telesforo, nome d’arte di Eugenio Roberto Antonio Telesforo (Foggia, 14 ottobre 1961), polistrumentista, vocalista, compositore, conduttore e autore di programmi radiofonici e televisivi. Appassionato e profondo conoscitore di musica, in particolare jazz e fusion, grande conoscitore  della tecnica di canto jazz basata sull’improvvisazione vocale
Lui che ha duettato con Jon Hendricks, Dizzy Gillespie, Clark Terry, Dee Dee Bridgewater, Giorgia Todrani e tanti altri ha pubblicato sul proprio facebook una protesta avverso chi si fa scherno dei musicisti senza pagarli.
Una protesta che leggiamo come una forma di rispetto nei riguardi di tutti coloro che fanno dell’arte uno dei mestieri  più vecchi  del mondo.
Il messaggio?

Stiamo facendo da Banca, proprio così!
Con questa storia che i contanti non possono più girare, gli assegni non possono essere consegnati, perchè tutto deve essere accreditato dopo l’emissione della fattura e relativa agibilità, ormai è il Musicista che con il suo lavoro remunerato poco, male e con incredibili ritardi, sta facendo da Banca a Promoter, Festival, Enti, Sponsor, e altri cialtroni legati alla Musica che non ci pagano da mesi, anni,….
Faccio notare però che siamo L’Unica Banca in Italia che paga le tasse prima di incassare e…… senza interessi! Allora, che facciamo? Scioperiamo? Andiamo dai Carabinieri? O forse, è solo tornato il momento di tirare fuori dal porta ombrelli il caro, vecchio bastone d’ulivo nodoso di S.Antonio….”

Visita il profilo FB di Gegè Telesforo cliccando qui

La Foto ed il relativo messaggio risalgono al 24 giugno. Ve ne diamo notizia oggi secondo il primo teorema della legge del Tam Tam.

di Giovanni Pirri